Sotto le stesse nuvole accade che ti innamori. Le emozioni provate da Debora.
Questo romanzo parla della storia d’amore tra Olivia detta Olly e Zeno.Due persone che non potrebbero essere più diverse.Olly vede tutto il mondo rosa e ha la testa fra le nuvole,sognatrice e perennemente distratta con un carattere dolcissimo ma allo stesso tempo forte.Ha una relazione passata finita male in quanto è stata lasciata dal suo ex “per girare il mondo”.Lavora nella sua botteghina vintage.Zeno invece vive con i piedi ben piantati a terra,non ride più,dal carattere burbero e il cuore chiuso a chiave…tant’è vero che lo soprannominano il lupo.È insegnante di surf.Ha una relazione passata finita male in quanto è stata abbandonato sull’altare.
Due mondi così diversi cosa avranno in comune ?
Il passato turbolento con i rispettivi ex.Un passato che li unirà.Perché Olly farà di tutto pur di vedere il sorriso sulla faccia di Zeno,combatterà fino alla fine per aiutarlo a riprendere la sua vita in mano anche dopo una delusione terribile.E Zeno non potrà resistere alla “sua” Ciapeletta.
Ma loro sono estranei,come si incontrano ?
Semplice…grazie alla testa fra le nuvole di Olly che la farà piombare tra le braccia di Zeno a causa di una caduta non caduta da una scala,Olly cade dal cielo come un angelo tra le braccia di Zeno…
E da lì nasce tutto…perché saranno destinati a reincontrarsi come coinquilini obbligati,infatti Zeno è stato sfrattato dal suo appartamento e il fratello di Olly,Eduardo,lo ospiterà dimenticando di avvisare la sorella.E tra la magia di Genova,le onde del mare,le caramelle di Olly con il suo sciroppo alle rose e il suo mondo tutto rosa nascerà prima un’amicizia speciale per poi trasformarsi in un’amore grande e travolgente…dolcissimo e forte con il profumo delle caramelle Rossana tanto amate da Olly.
Le mie emozioni
Leggere questo romanzo è stato un viaggio non solo per come Genova è stata descritta nei minimi particolari ma per me è stato un viaggio nelle emozioni. Mi sono emozionata ad ogni parola, ad ogni pagina. Mi sono commossa,ho riso, ho pianto. Sono riuscita ad entrare nella storia talmente a fondo che era come vivere in quelle pagine. È difficile con delle semplici parole trasmettere tutte le emozioni che ho provato.
È stato il miglior libro che io abbia mai letto perché mi hai coinvolto tantissimo, facendomi provare mille emozioni diverse, facendomi sentire partecipe della storia e non solo una lettrice. Mi ha colpito tantissimo e la scrittura dell’autrice è stata dolce e unica, così profonda da lasciare un segno indelebile nel mio cuore. Ho amato ogni personaggio a tal punto che li volevo e gli vorrei ancora nella mia vita di tutti i giorni.
Per chi ama il Romance questo libro è perfetto.
Link per l’acquisto: Amazon
- Un amore tragico e senza tempo. Romeo & Giulietta - 20/01/2025
- La stagione dell’amore con il genere romance - 05/08/2024
- Un matrimonio da evitare. La recensione del libro di Eliza Bookstone - 26/01/2024